piccole patrie

L’ITALIA
S’È DESTA

Un’offerta integrata di comunità consapevoli e di territori che diventano destinazioni di turismo attivo, pulito, conviviale, responsabile e sostenibile.

Un’iniziativa nazionale resa possibile da un partenariato straordinario, in cui trovano casa realtà con competenze trasversali, approcci innovativi e tecnologie sofisticate, ma sempre animate dal desiderio di partecipare a questa “evoluzione dal basso“, dai territori per i territori, con soluzioni semplici e accessibili. Per amministratori, per operatori, per viaggiatori…

COMMUNITY

Piccole Patrie è una grande rete nazionale di persone appassionate, che amano la propria terra, orgogliose di vivere in Italia e desiderose di condividere questo privilegio con visitatori e viaggiatori…

TOUR OPERATOR

Piccole Patrie è anche un network di tour operator e agenzie di viaggio che, coordinate da ACT Travel, realizzano il catalogo nazionale, distribuito online e presso le fiere internazionali.

AREE INTERNE

Ridisegnare le geografie del turismo significa ripartire dall’entroterra, dalle tradizioni e dalle identità locali. Con nuove mappe del cuore, nuove traiettorie condivise e nuove forme di mobilità…

A SCUOLA DI FUTURO CON MOVABILITY

Acquisisci competenze innovative, perfeziona le tecniche, qualifica le tue capacità di organizzare, fare rete, narrare, promuovere e sviluppare esperienze di viaggio…

movability.it

CONDIVIDI ATTIVITÀ

TROVA NUOVI AMICI

RACCONTA MERAVIGLIE

LARGO AI FIDUCIARI

Inizia il percorso di attività e di formazione per qualificare le competenze ed entrare nel team nazionale!

CLAUDIA BENVENUTO
CLAUDIA BENVENUTO
A Lecce nasce la piccola patria Salento, con lo sguardo rivolto al Mediterraneo
GAETANO VESSICHELLI
GAETANO VESSICHELLI
Dal Sannio beneventano, nuove piccole patrie prendono forma fino ai confini con il Molise…
ANDREA CERRATO
ANDREA CERRATO
Scoprire il Piemonte attraverso affascinanti piccole patrie ricche di meraviglie…

ECOSISTEMA PROFESSIONALE

ADERISCI

ACCEDI ALL’ECOSISTEMA